Cassetto
Fiscale
Il massimo della compliance fiscale senza perdite di tempo
La soluzione di automazione dei controlli sul cassetto fiscale garantisce una perfetta quadratura tra i documenti presenti sul cassetto fiscale all’interno del portale dell’Agenzia delle Entrate e i sistemi aziendali (ERP o DMS), senza necessità di intervento umano.
Benefici
Attività umane di controllo tra sistemi azzerate (ERP/SdI)
Certezza della completezza documentale sui documenti fiscali del ciclo attivo e passivo
Nessun documento fiscale mancante nel tuo sistema gestionale
In caso di controllo l’autorità prende come riferimento il cassetto fiscale non il gestionale. La quadratura è fondamentale
Massima integrazione con i tuoi sistemi documentali e gestionali
La programmazione dei controlli è semplice ed intuitiva. Intanto puoi dedicarti ad attività di valore
Evita i lunghi controlli periodici su più sistemi e guadagna la certezza “digitale” della corretta tenuta della documentazione fiscale.
La soluzione proposta allerta l’operatore sulle discrepanze rilevate provvedendo senza alcun intervento umano a riallineare i sistemi.
Pensata sui documenti del ciclo attivo e passivo, come fatture di vendita e di acquisto, è particolarmente efficace nella riduzione del rischio sanzionatorio in caso di controllo ispettivo, poiché garantisce la completezza e la certezza di non aver nessuna discrepanza con il cassetto fiscale che è la base del controllo ispettivo degli enti preposti come Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate.