CASI DI SUCCESSO
Digitalizzazione del processo di approvazione documenti e loro modifiche
In breve
DIPARTIMENTO
Legal
N. PROGETTI ESEGUITI
30
TEMPO REALIZZAZIONE
Poche settimane
CASI DI SUCCESSO
Digitalizzazione del processo di approvazione documenti e loro modifiche
Il processo di approvazione di nuovi documenti, quali ad esempio contratti, policies aziendali, documenti di compliance normativa, o la loro revisione, avviene con scambi di e–mail o documenti cartacei e approvazioni su supporti fisici. Questo porta a ritardi o disallineamenti nella revisione, difficoltà nel monitoraggio dello stato di approvazione e rischi di smarrimento o errori di versione dei documenti.
La digitalizzazione ottimizza l’approvazione dei documenti, riducendo i tempi, migliorando l’accuratezza e garantendo una maggiore conformità normativa, per una gestione più efficiente, sicura e affidabile dei documenti aziendali.
Risultati ottenuti
RIDUZIONE DEI TEMPI DI APPROVAZIONE DEI DOCUMENTI
(da 11 a 2 giorni)
MIGLIORAMENTO DELL'ACCURATEZZA DELLE MODIFICHE DEI DOCUMENTI
AUMENTO DELLA CONFORMITA' NORMATIVA