CASI DI SUCCESSO

Digitalizzazione del processo di approvazione documenti e loro modifiche

In breve
DIPARTIMENTO

Legal

N. PROGETTI ESEGUITI

30

TEMPO REALIZZAZIONE

Poche settimane

CASI DI SUCCESSO
Digitalizzazione del processo di approvazione documenti e loro modifiche

Il processo di approvazione di nuovi documenti, quali ad esempio contratti, policies aziendali, documenti di compliance normativa, o la loro revisione, avviene con scambi di email o documenti cartacei e approvazioni su supporti fisici. Questo porta a ritardi o disallineamenti nella revisione, difficoltà nel monitoraggio dello stato di approvazione e rischi di smarrimento o errori di versione dei documenti. 

La digitalizzazione ottimizza l’approvazione dei documenti, riducendo i tempi, migliorando l’accuratezza e garantendo una maggiore conformità normativa, per una gestione più efficiente, sicura e affidabile dei documenti aziendali.

Risultati ottenuti

RIDUZIONE DEI TEMPI DI APPROVAZIONE DEI DOCUMENTI

(da 11 a 2 giorni)

MIGLIORAMENTO DELL'ACCURATEZZA DELLE MODIFICHE DEI DOCUMENTI
AUMENTO DELLA CONFORMITA' NORMATIVA